Scuola di musica: scopri cosa offriamo a seconda delle fasce d’età
Percorso "Benvenuta Musica" per bimbi e bimbe dai 18 mesi (circa) ai 2 anni:
Il corso prevede moduli da 10 lezioni individuali da 30 minuti, a cadenza settimanale, genitore e bimbo insieme.
Puoi prenotare una prova gratuita scrivendo ad amministrazione@cemi.bologna.it
Percorso CML e metodo Suzuki dai 3 ai 5 anni:
Open day Sabato 14 Settembre, solo su prenotazione.
In cosa consiste l'Open day:
una lezione di prova gratuita di 30 minuti del corso CML;
una giro nell'aula degli strumenti di 15 minuti per conoscere viola, violino, violoncello, contrabbasso, flauto traverso, pianoforte e chitarra.
un incontro di 15 minuti solo con le insegnanti per la presentazione del progetto e rispondere alle tue domande mentre i bimbi restano a giocare con le altre Maestre;
Puoi scegliere una sola fascia oraria tra quelle indicate qui sotto per venire all'Open day del 14 Settembre:
Primo gruppo dalle ore 9:15
Secondo gruppo dalle ore 10:30
Terzo gruppo dalle ore 11:45
La partecipazione e il coinvolgimento del genitore sono necessari durante tutta la durata dell'Open Day e successivamente del corso.
Percorso Classico, dai 6 anni in sù:
Scegli uno strumento tra quelli presenti nella nostra scuola (violino, viola, violoncello, contrabbasso, flauto traverso, sax, clarinetto, pianoforte, chitarra, percussini e musica elettronica) e preparati ad iniziare il percorso che ti porterà ad entrare nella nostra Orchestra giovanile!
Puoi prenotare un prova gratuita scrivendo ad amministrazione@cemi.bologna.it
Preparazione per l'ammissione in Conservatorio, dai 10 anni in sù:
Per iniziare questo percorso è necessario un breve colloquio con una prova, per la valutazione del livello. Scrivici per avere più informazioni amministrazione@cemi.bologna.it
Musicoterapia
Un approccio terapeutico attraverso la musica, utile per migliorare il benessere emotivo e fisico. Questo corso è ideale per tutte le età e livelli di esperienza.
La Musicoterapia è la disciplina che si occupa dello studio del complesso rapporto uomo-suono. Viene sempre più utilizzata come tecnica di intervento nelle aree preventive, riabilitative, terapeutiche, educative e rieducative, per la sua efficacia intrinseca e per le grandi possibilità di integrazione e supporto ad altre modalità di cura.
Musica elettronica
Esplorare la produzione musicale utilizzando software e strumenti digitali all'avanguardia.
Il corso è destinato a bambini, adolescenti e adulti interessati ad imparare da zero, o ad approfondire, le conoscenze tecniche e teoriche necessarie per produrre musica con le nuove tecnologie. L'insegnamento è incentrato sull'utilizzo di software che permettono di comporre musica in tutti i suoi aspetti: creare suoni, registrare, mixare, dare forma compiuta ad un brano musicale.
Prenota la tua prova gratuita amministrazione@cemi.bologna.it
Hozzászólások